partner of
\Albergo diffuso crispolti

 

ALBERGO DIFFUSO [ Hôtel Dispersé, Diffuse Hotel ] .  "Un pó casa e un pó albergo, per chi non ama i soggiorni in hotel; questa é in poche parole la nuova forma di ospitalità che prende il nome di Albergo Diffuso. Le sue componenti sono dislocate in immobili diversi, che si trovano all'interno dello stesso nucleo urbano. L'Albergo Diffuso si rivolge ad una domanda interessata a soggiornare in un contesto urbano di pregio, a vivere a contatto con i residenti, più che con gli altri turisti e ad usufruire di normali servizi alberghieri. L'albergo diffuso permette la valorizzazione di borghi e paesi con centri storici di interesse artistico ed architettonico". ( G. Dall'Ara)

\la struttura

Nel cuore del borgo di Labro si trova l’Albergo Diffuso Crispolti in un contesto arcaico pregevolissimo.

La struttura, restaurata con cura e arredata con gusto, è costituita da 7 unità abitative nel centro storico :

 

Il “Palazzo Crispolti” (3 camere standard e una Junior Suite)

La Suite il Cortile

La Suite “Dell’Architetto

La Casa “Le Tre Porte

La Casa “Le Scalette

 

Tutte le strutture hanno una splendida vista sul Lago di Piediluco e la Valle Santa.

Le varie unità sono collegate tramite un cortile interno al paese racchiuso da millenarie mura in pietra.

\palazzo crispolti

Il “Palazzo Crispolti” è un antica e austera dimora.

Al piano terra vi è un ingresso acciottolato ricavato in una vecchia cantina di vini e una sala biblioteca-tv.

Al primo piano si trova l’antica cucina con forno a legna e la sala per le colazioni con il suo grande camino.

Le tre Camere standard e la Junior Suite sono situate al secondo e terzo piano.

1/28
\suite "il cortile"

Situata nel palazzo "Barbellini" con accesso dal cortile del Palazzo Crispolti, la “Suite il Cortile”, con stupenda vista sul Lago di Piediluco, è composta da un splendido soggiorno con stufa in terracotta, camera matrimoniale, bagno con doccia, cucinino e deliziosa terrazza privata con specchio d’acqua.

La “Suite il Cortile” è molto gradita dagli sposi che celebrano il loro matrimonio nella chiesa Santa Maria Maggiore a Labro.

La suite dispone di 2 posti letto.

1/16
\suite "dell'architetto"

Situata nel palazzo Barbellini e con ingresso in Via Garibaldi 19 la Casa ”dell’Architetto”, fiore all'occhiello dell'albergo, è composta da soggiorno, una sala da pranzo, entrambe con camino, cucina completamente arredata, una camera da letto, bagno con vasca e una bellissima terrazza con vista panoramica sul lago di Piediluco e la Valle Santa.

La casa dispone di 2 posti letto con possibilità.

1/11
\Casa "le tre porte"

Situata nel palazzo "Barbellini" con accesso da Via Garibaldi 22, la Casa “Le Tre Porte”, con stupenda vista sul lago di Piediluco e strutturata su due piani, è composta da un bellissimo soggiorno con camino in pietra, due stanze letto e una cucina completamente arredata. Al primo piano si trova la camera da letto principale, il bagno, un dress e terrazza privata e coperta con vista sul lago di Piediluco
La casa dispone di 6 posti letto.

1/14
\casa "le scalette"

Situata in Via delle Scalette 2, La Casa “Le Scalette” è composta da un soggiorno, sala da pranzo, camera da letto matrimoniale con splendida vista sul lago di Piediluco, cucinino e bagno con doccia.  La casa ha una rigogliosa terrazza antistante l'ingresso.

LA CASA "LE SCALETTE" NON é DISPONIBILE PER LA STAGIONE 2017/2018

1/8
\casa "L'arcolaio"
disponibile dalla stagione 2018/2019

In fase di ristrutturazione e completamento, la casa "L'arcolaio" è situata in via Cadorna 3 negli spazi precedentemente occupati dal ristorante l'Arcolaio.

la casa è composta da camera da letto per bambini, soggiorno grande, cucina accessoriata, sala da pranzo con terrazzo a volta vista Lago di Piediluco, camera principale e bagno con doccia.

LA CASA "L'ARCOLAIO" SARA' DISPONIBILE PER GLI OSPITI DELL' ALBERGO A PARTIRE DALLA STAGIONE 2018/2019

1/1
 
 
 
 
 
 

Palazzo

crispolti